Vela Cavo Circolo Nautico dell’Elba

Circolo Nautico Cavo fare vela all’Isola d’Elba

La vela al Cavo con il Circolo Nautico Cavo, l’avventura è iniziata il 3 aprile 1982 nello studio del Notaio Dr.Giannuzzi alla presenza di 5 persone che sottoscrissero l’Atto Costitutivo ed il relativo Statuto. Oggi il sodalizio Cavese annovera 150 soci, di cui una parte si è fatto carico, a fondo perduto, della ingente spesa per l’acquisto dei pontili e delle attrezzature.

La Vela Circolo Nautico del Cavo

Ci piace ricordare che il Circolo Nautico Cavo – nato come associazione sportiva nel campo della vela – è partito alla grande, e solo due anni dopo, nel 1984, otteneva in Francia, a Tolone, il titolo di campione del Mediterraneo classe Crociera; Sono seguiti altri successi internazionali aggiudicandosi: la Nueve Large a Saint Tropez e un secondo posto alla “Copa del Re” a Palma di Mayorca.
La valenza agonistica del Circolo Nautico Cavo si è ancora più affermata nell’ultimo triennio, con successi quali:

-1999 VICE-CAMPIONE DEL MONDO Classe IMS
-2000 CAMPIONI D’ITALIA Classe IMS 3^ nella Classe MUMM30
-2001 sempre nella classe MUMM30 ha ottenuto la 5^ piazza ai CAMPIONATI MONDIALI.

Con piacere, ricordiamo che il socio Mario Mellini , con la sua imbarcazione “SNOW BALL” e con equipaggio proveniente dal nostro vivaio, ha ottenuto una serie di vittorie in campo nazionale ottenendo dall’UVAI il riconoscimento del “MIGLIOR ARMATORE “2003.


OFF-SHORE al Circolo Nautico del Cavo

Il Circolo Nautico Cavo si e’ particolarmente distinto anche nella Motonautica, ottenendo una posizione di prestigio, tanto e’ vero che nel 1990 la Federmotonautica ed il Coni assegnarono al Circolo Nautico Cavo, la prima edizione del GRAN PREMIO DI ITALIA categoria OFF-SHORE


Posti barca al Circolo Nautico del Cavo

Grazie ad una equilibrata ed attenta organizzazione dello specchio d’acqua di competenza, il Circolo del Cavo oltre alla vela mette attualmente a disposizione dell’utenza  120 posti barca in grado di accogliere imbarcazioni sia a vela che a motore. I pontili galleggianti sono dotati dei servizi essenziali: acqua potabile e corrente elettrica erogata con prese da 3 Kw.

La Vela Circolo Nautico del Cavo

I posti barca sono assegnati, in parte ai soci, mentre una cospicua parte e’ destinata a imbarcazioni in transito, che possono sostare, secondo le disposizioni vigenti, per un periodo massimo di 5 giorni e non piu’ di 3 volte al mese (non consecutive).  Tutta la zona di ormeggio gode di un servizio di video-sorveglianza diurno e notturno,installato dalla T.C.E. Le Webcam permettono poi, di visualizzare su internet, la situazione in tempo reale delle varie aree di stazionamento delle imbarcazioni.  E’ operativa la scuola vela FIV per giovani e adulti. Allo scopo ci si è dotati di una piccola flotta di Laser Bahia, derive di ultima generazione, che assicurano un’ apprendimento concreto del magnifico sport che è l’andare a vela. ll Circolo Nautico Cavo è oramai ben conosciuto, per la cortesia ed i prezzi estremamente competitivi. Riconoscimento e prestigio messo piu’ volte in evidenza da importanti riviste di nautica sia nazionali che internazionali.


Circolo Nautico Cavo
Casella Postale 37
57030 Cavo (LI)
Isola d’Elba

Telefono +39 0565949634
Telefono +39 0565931023
Cellulare +39 3898394242
Fax +39 0565949986

Sito internet: www.cncavo.it