Trekking all’Elba camminando, tra il verde ed il blu dell’Isola
Trekking all’Elba con Econauta, camminare è l’azione più naturale per l’uomo, il modo migliore per usare ed affinare i sensi, per osservare, percepire, pensare.
Le escursioni di Econauta, sia quelle di mezza o intera giornata, sia quelle che si sviluppano su più giorni o più settimane, si rivolgono sempre a piccoli gruppi di massimo 8 partecipanti.
Il numero contenuto di persone ci fa essere poco invasivi verso i luoghi che andremo a conoscere e ci aiuta ad instaurare un rapporto di complicità e amicizia con chi partecipa.
Le Isole sono le mete predilette per i nostri trekking, l’Isola d’Elba in primis, poi la Corsica, la Capraia, il Giglio, Pianosa e le altre “Sorelle” dell’Arcipelago Toscano.
Ma anche altre Isole del Mediterraneo sono parte dei trekking di Econauta: Ponza, Palmarola e tutto l’Arcipelago Ponziano, poi Stromboli, Vulcano e le altre Eolie, fino a lambire la sponda Sud del Mediterraneo nel fantastico arcipelago Tunisino di Kerkennah.
I trekking guidati di Econauta sono viaggi itineranti per piccoli gruppi che si rivolgono a chi vuole conoscere la storia e la natura di queste Isole, ma soprattutto a chi ne vuole diventare parte integrante.
Le Camminate con Econauta – Trekking
Trekking con Econauta all’Elba, Umberto Segnini è nato sull’Isola ed è all’Elba che ha le sue radici, ha sempre vissuto la sua Elbanità come un grande privilegio.
Da una trentina d’anni ha trasformato le sue passioni, per la natura, e la storia, in un lavoro, con il trekking ed il kayak. In questo lasso di tempo ha accompagnato tante persone sui sentieri e nel mare dell’Elba, nei luoghi più belli e selvaggi dell’Isola, per farle appassionare a questa terra benedetta e trasformarle in custodi di questo patrimonio.
Econauta di Umberto Segnini
Via della Bonalaccia, 1204
57034 Marina di Campo
Isola d’Elba (LI)
Tel. +39 333 2653079
Tel. +39 0565 976707
Sito internet: www.econauta.net
E-mail: info@econauta.net