Libeccio Trail tra mare e monti dell’Elba

Elba Trail tra sentieri costieri e montagne sul lato occidentale dell’Elba

12 maggio 2024 S. Andrea – Isola d’Elba

Elba Trail su un percorso affascinante tra sentieri costieri e le montagne sul versante occidentale dell’Elba, da cui il nome: Libeccio Trail, lungo un percorso totale di 18 km e un dislivello di 1165 metri. Con partenza ed arrivo a Sant’Andrea

Coniugare il Trail con la prima vacanza primaverile all’Isola d’Elba, dopo il torpore dell’inverno è il modo migliore per rigenerarsi tra i mille profumi e il salmastro del mare, in una natura incontaminata e selvaggia. Tra storia e natura, tra buon cibo e relax.

Perché vi porteremo in posti davvero unici,di quelli che se non hai già visto, non immagini e se ci sei stato vuoi tornarci perché non esistono di più belli, quei posti che ti fanno fermare e ti fanno aprire le braccia e respirare a pieni polmoni.

Libeccio Trail nelle vallate più verdi dell’Elba

Partecipando all’evento Libeccio Trail, attraverserete una delle vallate più verdi dell’Elba, con alberi maestosi, castagni secolari e sorgenti di acqua fresca, insomma il polmone dell’Isola, e lì resterete a bocca aperta.

Non troppo, il cammino è ancora lungo e suggestivo.

Perché attraverso il percorso Libeccio Trail vi faremo vedere luoghi Sacri e pieni di storia dell’Isola d’Elba, come il Santuario della Madonna del Monte, dove Napoleone fece uno dei suoi rifugi negli anni dell’esilio, e la via Crucis.

Da qui scenderete verso Marciana con una vista mozzafiato su gran parte della nostra Isola e vi sembrerà di toccare con un dito il continente, e poi, natura e ancora natura, tra vecchie cantine e terrazzamenti che un tempo furono dei rigogliosi vigneti.

Vi abbiamo convinto? Se si, state pronti al via della Libeccio Trail, se non vi abbiamo convinto non sapete cosa vi perdete.