Elba Meteo       Elba Webcam        

         Circolo della Vela M. Marina

Circolo della Vela Marciana Marina Sport Isola d' Elba
Isola d'  Elba

   Virtual Elba .it >> Italiano >> Sport Isola d' Elba >> Vela >> Circolo della Vela Marciana Marina

Circolo della Vela Marciana Marina

Il Circolo della vela Marciana Marina contribuisce alla diffusione, conoscenza e pratica della vela, delcanottaggio, della pesca sportiva e delle attività sportive subacquee: per questo motivo la sezione sportiva è da sempre molto attiva ed il CVMM è grandemente riconosciuto nel mondo degli sport di mare.
Il CVMM è affiliato per i diversi sport praticati alle Federazioni Sportive Nazionali aderenti al C.O.N.I.;Circolo della Vela Marciana Marina oltread organizzare regate in prima persona o in collaborazione con altri Circoli Elbani,è organizzato con una Scuola Vela permanente.
Oltre alle regate il Circolo organizza crociere d'Altura, manifestazioni ed eventi utili a mantenere ed incrementare le tradizioni marinare di Marciana Marina.
Il CVMM inoltre fornisce ai Soci la gestione dei servizi portuali sia a terra che in mare, compresa l'organizzazione e fornitura di servizi di ormeggio, la gestione di bar e di ristorazione.
Dà inoltre il proprio contributo allo sviluppo del turismo nautico a Marciana Marina e nell'Arcipelago Toscano e fornisce l'assistenza ai turisti nautici italiani e stranieri che tocchino il porto di Marciana Marina.
Lo sport all'Elba

Circolo della Vela Marciana Marina
Associazione Sportiva Dilettantistica
Viale Regina Margherita, 52
57033 Marciana Marina
(LI) Isola d'Elba

tel. +39 0565 99027
fax: +39 0565 904325

Sito internet: www.cvmm.it
E-mail: segreteria@cvmm.it

Circolo della vela Marciana Marina
Lo sport all'Elba

Il Circolo della Vela Marciana Marina è organizzato conScuola di Vela Circolo della Vela Marciana Marina una Scuola di Vela permanente che prevede corsi estivi, assistenza agonistica e corsi in collegamento con le scuole locali. Lasede operativa è attrezzata con spogliatoi, bagni, docce, reparto attrezzature, officina, rimessaggio imbarcazioni e sala per lezioni teoriche.
I corsi si svolgono su imbarcazioni tipo Derive, Classi OPTIMIST, FLYING JUNIOR, L'EQUIPE, 420, con la disponibilità di gommoni per l'assistenza a mare. I corsi estivi, settimanali (dal Lunedì al Sabato) sono suddivisi su vari livelli.

P.S. È consigliato un abbigliamento comodo idoneo alla stagione. Per frequentare i corsi è indispensabile un Certificato Medico, per attività sportiva non agonistica, valido per l'anno in corso.
Lo sport all'Elba

Le lezioni giornaliere sono divise in due parti:
PRATICA: Durante questa prima parte, ai partecipanti ai Corsi saranno insegnati gli elementi fondamentali della vela. (30 min. circa)
TEORIA: Per l'approfondimento delle nozioni tecniche ed il perfezionamento delle mamovre in mare. (3 ore circa)

Lo sport all'Elba







Per segnalare delle modifiche a questa pagina invia una mail a: webmasterelba infoelba.it